Tendenza Pasqua e Pasquetta: probabile tempo asciutto e mite

Un saluto ai nostri cari lettori. Oggi proveremo a tracciare una linea di tendenza meteorologica per le festività pasquali, giornate in cui molti appassionati di meteo e non, daranno sicuramente maggiore attenzione alle #previsioni del tempo.
Possiamo anticiparvi che, con le prospettive attuali fornite dai centri di calcolo previsionali, #Pasqua e Pasquetta dovrebbero trascorrere con tempo localmente variabile ma asciutto in un contesto termico volto al clima #mite e realativamente ventoso.
Sulla #Sicilia la giornata di domenica, dopo un breve allontanamento dovuto ad infiltrazioni fresche atlantiche, sarà caratterizzata da una nuova espansione dell’ #anticiclone africano che ricomincerà a riguadagnare terreno verso la nostra isola relegando locali annuvolamenti solo sulle zone montane ma con basso rischio di piogge. Le #temperature saranno prettamente primaverili e sulle coste le massime saranno attorno ai +20°C, anche grazie al maggiore soleggiamento.
Per #Pasquetta, giornata storicamente e tradizionalmente dedicata alla gita fuori porta, il tempo vedrà l’insistenza di condizioni stabili e #soleggiate con poche nubi, mentre le temperature subiranno un repentino #rialzo per l’attivazione di correnti meridionali su parte delle province settentrionali e orientali che potrebbero sperimentare temperature #massime attorno ai +25°C entro fine giornata.
Ricordiamo che visto la distanza temporale, questa linea di tendenza potrà essere soggetta a modifiche in base agli aggiornamenti modellistici e che affronteremo la questione in un #focus dedicato nei prossimi giorni.

#CMS – Centro Meteorologico Siciliano

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com