Info – MeteoBagheria.it

Dalla sfrenata passione per il meteo, nasce nell’aprile del 2013  l’idea di un sito web con contenuti meteorologici e climatologici locali: MeteoBagheria, il primo e unico vero portale meteorologico della Città delle ville.
Attraverso l’esperienza, maturata dopo anni di osservazioni e rilevazioni delle condizioni meteorologiche, in questo sito troverete dati e Utility, con tanto di previsioni, immagini e dati di quello che il tempo combina sulla nostra zona.
Lo scopo del sito è quello di fornire un adeguato e simpatico approccio a questa scienza, realizzando una banca dati durevole nel tempo e consultabile liberamente da tutti!

Il sito Meteobagheria.it (Osservatorio Meteorologico) costituisce, pertanto, un progetto di divulgazione di contenuti e risorse con finalità di storicizzazione delle rilevazioni meteorologiche per elaborazioni modellistiche.
Pur non rivestendo carattere di ufficialità, le stazioni meteo di rilevamento da cui vengono generati i dati, sono conformi ai requisiti richiesti dalle norme OMM (© World Meteorological Organization);
La WebCam, (la prima) permetterà la visualizzazione in tempo reale delle condizioni atmosferiche in corso.
Il sito Meteobagheria.it è organizzato in maniera sistemica con i risultati di rilevamento e i web-contents multimediali più significativi, rigorosamente aggiornati in tempo reale.
La struttura, ottimizzata anche per dispositivi mobili e Tablets, consente una piacevole e completa consultazione delle informazioni, raggruppate in pagine dinamiche.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com