Festival della Meteorologia 2017

Sulla scia dell’entusiastica accoglienza riservata alle scorse edizioni da parte di tutto il variegato mondo della meteorologia italiana, torna il Festivalmeteorologia.

Nelle giornate di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre, la città di Rovereto ospiterà per il terzo anno il Festivalmeteorologia,  manifestazione che di anno in anno si sta affermando come preziosa occasione di incontro, di conoscenza e interazione tra le diverse realtà della meteorologia italiana.

Il programma dell’edizione 2017 ruoterà attorno al tema Meteorologia: tra scienza e tecnologia. Ci saranno incontri e conferenze, ma anche attività didattiche e ludiche, laboratori, mostre e concorsi, oltre a spazi espositivi dedicati ad enti, aziende ed associazioni.

Organizzato da Università degli Studi di Trento, Comune di Rovereto, Trentino Sviluppo e Fondazione Museo Civico di Rovereto, il Festivalmeteorologia riunirà gli operatori dei servizi meteorologici, istituzionali e privati, i professionisti e le aziende del settore, i ricercatori, gli appassionati di meteorologia, le scuole e il grande pubblico.

Segreteria organizzativa

Università degli Studi di Trento
Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale e Meccanica
info@festivalmeteorologia.it
telefono 0461 282660 – 281281

Informazioni per aziende e sponsor

aziende@festivalmeteorologia.it
telefono 0461 824326

Informazioni per attività didattiche e scuole

scuole@festivalmeteorologia.it
telefono 0464 452800

Informazioni per associazioni di meteo appassionati

associazioni@festivalmeteorologia.it

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com